STRARTE





ARTEFUORI COLLETTIVA Luglio 2012


Una collettiva d’arte oggi è una scioccante idea da condividere, un luogo in cui ritrovare noi stessi, in cui giocare come non sappiamo più fare.
Le briciole d’umanità vanno raccolte con cura, trattate come diamanti, le idee sono i diamanti, gli artisti una specie da proteggere.
E’ come andare al circo, dimenticare tutto il resto, tornare bambini, regredire, deragliare. Come in un circo l’arte ci gira intorno, ci avvolge, ci sorprende. Ecco la magia di ARTEFUORI che allestisce questo scenario di festa e lo riempie di opere, di colori, di pensieri e di emozioni.
Tutto abita nel circo ed il circo abita nel tutto. E' itinerante per definizione, deve spostarsi e rinnovarsi, può essere surreale e giocoso, pericoloso e grottesco, affascinante e destabilizzante.
Ritagliamoci del tempo per viverlo questo circo che è la vita, non occorre alcun biglietto, occorre lasciare qualche abitudine ad esempio e scoprire ARTEFUORI, tornare a meravigliarsi e condividere l’audacia ed il coraggio che una collettiva d’arte può ancora rappresentare.

Mauro Stallone


ARTISTI PRESENTI

VINCENZO SPADAVECCHIA
MICHELE DEPERGOLA
MARIECLAIRE
VALENTINA CRASTO
MIMMA CRASTO
ORODè DEORO
MARTIN ELFMAN
ANGELO LANOTTE

Nessun commento:

Posta un commento